Imbiancatura - IMPRESA EDILE BOLOGNA E PROVINCIA EDIL PINTO DI PINTO TOMMASO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Imbiancatura

Livello 1

Per ogni tecnica di imbiancatura potete richiederci telefonicamente o via E-mail un preventivo o sopraluogo di un nostro imbianchino che verificherà lo stato dalle superfici o delle pareti e il tipo di pittura da eseguire.
Il nostro servizio di imbiancatura offre ampie possibilità di scelta su come rinnovare completamente o parzialmente i nostri interni come case, uffici e magazzini.
Ci occupiamo di:


  
Imbiancatura per interni ed esterni, appartamenti, uffici, edifici industriali, capannoni, studi professionali, condomini.

   Lavori di rifinitura edile, pavimentazioni, rasature, silicati, stucco antico, velatura, spugnato, spatolato, trattamenti legno.

   Decorazioni artistiche di pareti in grado di soddisfare tutte le esigenze personali di decoro

   Verniciature di cancelli, ringhiere, termosifoni.

   Prodotti ecologici, utilizziamo esclusivamente vernici, prodotti di supporto e componenti a basso impatto ambientale

   Cartongesso, controsoffitti – abbassamenti – pareti mobili – decorazioni e intonachi speciali – allestimento locali per ristorazione e svago

Come imbiancare, la scelta del colore

Imbiancare il proprio appartamento è una necessità che si ripropone regolarmente.
I caloriferi che anneriscono il muro, l’umidità di locali come cucina e bagno, il depositarsi di fumo di sigaretta, le cotture del cibo, lo smog e le grigie polveri urbane sulle pareti di casa possono creare muffe, aloni e sopratutto, odori sgradevoli. Questi ultimi sono causati dalla fermentazione di batteri indesiderati. Nell’ arredare o ristrutturare un ambiente il colore finale del lavoro è di primaria importanza, poiché questo può ampliare o restringere la percezione dello spazio, del calore, modificare l’atmosfera e lo stile di qualsiasi ambiente.
Il colore di un ambiente deve essere adatto alle esigenze abitative, motivo per cui bisognerebbe per prima cosa studiarne l’effetto che produce nello spazio in cui viene inserito e negli stati d’animo degli individui che usufruiranno di tale ambiente.

Tenere sempre presente che:
Un tono chiaro vicino ad uno scuro sembra più chiaro di quello che e’ realmente e viceversa
I toni chiari danno una sensazione di ampiezza mentre  quelli scuri riducono gli spazi.
Le gradazioni tenui trasmettono freschezza mentre quelle intense o sature (che non bisogna utilizzare in massicce quantità) tendono a chiudere lo spazio, opprimendolo.
Pitturare il soffitto di un ambiente molto alto con un colore scuro significa ottenere un avvicinamento visivo della superficie
Per accentuare la luminosità il bianco e’ il colore più adatto ma per rendere un ambiente più interessante e particolare si può dipingere una parete, o un altro elemento dell’ambiente, con un colore contrastante;
Nei saloni e sale da pranzo si raccomandano colori caldi, come pure nelle stanze a nord per compensare la freddezza della luce;
Negli spazi ridotti l’uso di un solo colore in diverse tonalità tenui rende lo spazio continuo e più ampio;
Se un ambiente ha superfici su piani differenti, si possono ottenere effetti scenografici di chiaroscuro colorandolo con colori e gradazioni differenti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu